Bando abbattimento interessi 2020 – emergenza Covid-19

La Camera di Commercio di Treviso Belluno ha approvato il Bando per contrastare le difficoltà finanziarie delle micro, piccole e medie imprese  (di seguito MPMI) delle province di Treviso e Belluno conseguenti all’emergenza sanitaria da Covid-19. Il Bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto finalizzati all’abbattimento degli interessi sui finanziamenti concessi per favorire gli investimenti produttivi e la liquidità necessaria per affrontare le criticità della contingente fase economica.

Sono ammesse alle agevolazioni tutte le Micro Piccole e Medie Imprese che abbiano sede legale e/o unità operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, in possesso di tutti i requisiti di cui all’art. 4 del Bando.

Sono ammissibili al contributo i finanziamenti fino ad un importo massimo di € 100.000,00 finalizzati a far fronte ad esigenze di liquidità, ad operazioni di consolidamento di passività a breve e/o a investimenti produttivi.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, da erogare in un’unica soluzione, destinato ad abbattere il tasso d’interesse (TAEG) sui finanziamenti concessi da banche, società di leasing e altri intermediari finanziari iscritti all’Albo unico di cui all’art. 106 TUB, ai sensi e per gli effetti di contratti stipulati a partire dal 23 febbraio 2020, per le finalità indicate nel successivo art. 5.

L’entità dell’abbattimento del tasso di interesse viene determinato nella misura del 100% del tasso di interesse effettivo corrisposto dalla MPMI, fino ad un contributo massimo ad impresa pari a € 4.000,00.

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, a partire dalle ore 09:00 del 25 maggio 2020 fino ad esaurimento delle risorse.

Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione.

Per tutti i dettagli e la modulistica necessaria si rinvia al bando allegato sotto e alla pagina web dedicata della Camera di Commercio di Treviso Belluno.

https://www.tb.camcom.gov.it/CCIAA_bandi.asp?cod=1712

2020 Bando abbattimento interessi – emergenza Covid 19

Condividi:

Altri articoli

False email a nome dell’Agenzia

l’Agenzia delle Entrate segnala nuovi tentativi di truffa, mediante false email in circolazione che mirano a sottrarre dati personali. L’Agenzia invita gli utenti a cestinare immediatamente messaggi di